Gare

HOME - SKI AREA - Gare
Gare
COPPA DEL MONDO DI TELEMARK 2019


Info e dettagli: clicca qui


telemark 2019 300x100














SFIDA LA CAMPIONESSA - PARALLELO CON FEDERICA BRIGNONE

LTH Closing Party è la due giorni che il 14 e il 15 aprile ha chiuso la stagione invernale di La Thuile. Una festa dello sci con musica e divertimento nei locali in quota e in paese.

Una party-maratona che il 15 aprile è culminata con la prima edizione dell’evento "SFIDA LA CAMPIONESSA". Una gara, organizzata da Fede Fan Club - Federica Brignone con la collaborazione delle Funivie Piccolo San Bernardo e del Comune di La Thuile. Una giornata dedicata a tutti i tifosi di Federica con una gara in modalità parallelo con qualifica a tempo ed eliminazione diretta.

La gara, che contava 134 iscritti e che ha avuto inizio alle ore 10:00, ha visto Federica dispensare consigli, autografi e abbracci, anche al cancelletto di partenza e poi partecipare in prima persona alla gara.

Nel pomeriggio le premiazioni hanno visto sul podio i primi tre classificati delle categorie che sono stati premiati con coppe e oggetti appartenuti alla Campionessa.

categoria Bambini: 1^ Pellissier Marc - 2^ Ghia Leonardo – 3^ De Francesco Giuseppe
categoria 2004 – 2009 Maschile: 1^ Lettig Filippo - 2^ Bellini Giacomo – 3^ Bisello Pietro
categoria 2004 – 2009 Femminile: 1^ Dalle Annalisa - 2^ Collomb Giorgia – 3^ Angelini Greta
categoria 2003 e precedenti Maschile: 1^ Boniface Emile - 2^ Bethaz Stephane – 3^ Boniface Etienne
categoria 2003 e precedenti Femminile: 1^ Migliori Francesca - 2^ Chatrian Corinne

Federica Brignone ha voluto omaggiare con premi anche alcuni suoi ferventi fans oltre che il Comune di La Thuile e le Funivie Piccolo San Bernardo di La Thuile. In chiusura una lotteria aperta a tutti con tante sorprese.

Sci e solidarietà è il connubio che da ventitré anni unisce La Thuile a Telefono Azzurro, l’associazione che lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, fornisce aiuto e supporto a bambini e adolescenti in difficoltà e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia
DIAMO UNA MANCHE A TELEFONO AZZURRO - 23° EDIZIONE

Sci e solidarietà è il connubio che da ventitré anni unisce La Thuile a Telefono Azzurro , l’associazione che lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, fornisce aiuto e supporto a bambini e adolescenti in difficoltà e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia.

La 23^ edizione di “Diamo una manche a Telefono Azzurro” si è svolta a La Thuile il 7 aprile, in una tiepida e piacevole giornata primaverile. Quasi 300 i concorrenti iscritti alle 2 gare, una di Sci Alpino-specialità Slalom Gigante e l’altra di Snow Board specialità Slalom Gigante, entrambe di una manche. Per lo Slalom Gigante due tracciati: la pista n. 16 Standard, che ha visto protagoniste le categorie Super-Super Baby, Super Baby e Baby, e la n. 9 Chaz Dura, che ha messo alla prova le categorie Cuccioli, Ragazzi, Giovani, Master, Maestri di sci e Punteggiati. Sulla pista n. 16 hanno corso anche i concorrenti dello Snow Board.
Arianna Raimo, classe 2013, ha vinto il Super-Super Baby femminile con il tempo di 2:14:48, mentre tra i maschietti della stessa categoria ha conquistato il podio Fulvio Vitalone, (anno 2013), che ha bloccato il cronometro a 1:15.41.

Sulla pista n. 9 Chaz Dura il miglior tempo di gara assoluto l’ha segnato Andrè Barallier (del 1997) – categoria Maestri e Punteggiati - con il tempo di 41:48.

Le premiazioni, accompagnate dall’energia di Radio Number One, si sono svolte alle ore 15:00 nel piazzale delle Funivie, sul podio i primi 3 classificati di ogni categoria. A seguire il divertente momento Holi Color, allegro lancio di migliaia di bustine contenenti polveri colorate (atossiche e sicure) che ha avvolto in una nuvola multicolore i bimbi e gli adulti presenti. L’evento si è concluso con una ricca estrazione a premi, offerti dagli sponsor.

Questa manifestazione, il cui ricavato è devoluto a TELEFONO AZZURRO, è patrocinata dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta-Presidenza della Giunta e realizzata in collaborazione con la Società Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e il Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

Pista di pattinaggio e parco giochi fantaski

Per hobby, per passione, per sport, il pattinaggio su ghiaccio “sa di inverno”. Un affascinante modo per stare all’aperto, con l’aria frizzantina che accarezza il volto. L’opportunità per divertirsi in un contesto naturale che soddisfa il piacere degli occhi e dello spirito. Il patinoire a La Thuile si trova in località Faubourg. 06/12/2018

Telemark Wolrd Cup 2019: le gare in diretta streaming

Ci si avvicina a grandi passi al top event dell’inverno a La Thuile: la Coppa del Mondo di Telemark. Il 20 e il 21 gennaio sulla mitica 3 Franco Berthod, perfettamente preparata, gareggeranno i campioni della disciplina a tallone libero. 12/01/2019

Telemark World Cup 2019: atleti in arrivo a La Thuile

Telemark World Cup : atleti in arrivo a La Thuile, le gare in diretta streaming. Le piste di La Thuile sono perfette, la squadra dei tecnici ha ben lavorato, ora si attendono solo gli atleti, che dal giorno 17 arriveranno in Valle d'Aosta per la Coppa del Mondo di Telemark. 15/01/2019

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 acconsento al trattamento dei dati personali per l'invio della newsletter.
close
METEO
Meteo La Thuile

Previsioni meteo

WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.600 m - Chaz Dura - Arrivo Chaz Dura Express
Situazione piste
  • Impianti aperti:
    37/38
  • Piste aperte:
    78/85
  • Collegamento internazionale
Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy