AMELIE REYMOND E TRYM NYGAARD LOEKEN CONQUISTANO 
IL PODIO NELLA SECONDA GIORNATA DI GARE     

HOME - NOTIZIE - Il podio della seconda giornata di gare  

Amelie Reymond e Trym Nygaard Loeken conquistano il podio nella seconda giornata di gare                    



Oggi, con la gara della disciplina “Classic”, si è conclusa l’entusiasmante due giorni della Coppa del Mondo di Telemark di La Thuile. Grande soddisfazione degli atleti, degli organizzatori e dei tecnici presenti.

 “La pista è tecnica, difficile e spettacolare. È una grande soddisfazione aver potuto ospitare per la seconda volta la Coppa del Mondo di Telemark a La Thuile. Ringrazio l’organizzazione, la società degli impianti di risalita, la Federazione Italiana Sport Invernali, tutta la comunità valdostana, le istituzioni, i volontari e il centro sportivo dell’Esercito Italiano per aver supportato questo evento.” E continua “Speriamo di poter avere nella nostra località anche altre importanti manifestazioni internazionali di sci alpino di Coppa del Mondo. In tal senso è stato fatto un intenso lavoro da parte della FISI e soprattutto dal nostro Presidente Flavio Roda, che con convinzione ci supporta.” Queste le parole di Dante Berthod, consigliere federale FISI. 

Mentre Marco Mosso, presidente di Asiva (Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta) commenta “Due giornate di gare bellissime ed entusiasmanti per il mondo del Telemark. Due gare molto tecniche su una pista molto selettiva, dura e difficile che è stata preparata in modo ottimale dalla società delle Funivie Piccolo San Bernardo. Queste competizioni hanno messo in evidenza l’alto livello tecnico degli atleti in una disciplina che pur essendo di nicchia è molto sentita e mette in risalto la passione e la dedizione di questi campioni.” 

La disciplina “Classic” ha avuto inizio questa mattina alle ore 10.30 sulla “3 Franco Berthod”. Due minuti e poco più di gara in un tracciato molto più lungo della “Sprint” con ben 45 porte, un impegnativo salto, una parabolica, e un anello di sci nordico, che ha obbligato i 46 atleti in gara (14 donne e 32 uomini) ad un passo di pattinaggio davvero sfidante, prima di arrivare al traguardo. 

Tra le donne ha trionfato Amelie Reymond con il tempo di 2’06.14, conquistando la vittoria con una gara impeccabile. Al secondo posto l’inglese Jasmin Taylor in 2’09.11 e, di nuovo sul podio, dopo il primo posto di ieri nella Sprint, la francese Argeline Tan Bouquet terza in 2’12.33. Amelie Reymond, che ritorna a calcare le scene della Coppa del Mondo di Telemark dopo la pausa della maternità e che ieri ha ottenuto il secondo piazzamento ha commentato così la sua vittoria “Sono felicissima di questo primo posto. La Classic è una gara davvero dura e a La Thuile lo è ancor di più se si considera la tipologia di pista. La 3 Franco Berthod è infatti un bel banco di prova, un tracciato molto tecnico con una pendenza e un salto che la rendono davvero emozionante!” 

La gara maschile si è conclusa con la vittoria del norvegese Trym Nygaard Loeken che conquista il gradino più alto del podio davanti allo svizzero Stefan Matter che ha fermato il cronometro a 2’03.73, seguito dal suo connazionale Nicolas Michel che ha fatto segnare il tempo di 2’04.47.Trym Nygaard Loeken che in questi due giorni di gare ha fatto una straordinaria doppietta, esprime il suo entusiasmo “Quel che provo ora è incredibile! Mi sembra un sogno! Non potevo aspirare a un risultato migliore e proprio qui a La Thuile dove la pista è molto difficile. La Classic è una disciplina faticosa che mette tutti gli atleti a dura prova!” 

L’italiano Davide Dallago, dopo la caduta di ieri nella quale si è infortunato alla spalla, non ha potuto prendere parte alla seconda giornata di gare. Il suo compagno di squadra Raphael Mahlknecht ha concluso la gara al 19° posto con un tempo di 2’18.80. 

La Thuile anche questa volta ha fatto centro ed è stata promossa a pieni voti da tecnici e atleti. 

RESULTS LISTS - 21 GENNAIO 2019 :  clicca qui 




Info:
Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A.
info@lathuile.net
Tel. +39.0165.88.41.50

Pista di pattinaggio e parco giochi fantaski

Per hobby, per passione, per sport, il pattinaggio su ghiaccio “sa di inverno”. Un affascinante modo per stare all’aperto, con l’aria frizzantina che accarezza il volto. L’opportunità per divertirsi in un contesto naturale che soddisfa il piacere degli occhi e dello spirito. Il patinoire a La Thuile si trova in località Faubourg. 06/12/2018

Miniclub per tutti i Bimbi

Il Miniclub è un servizio a pagamento dove poter lasciare i propri bimbi a personale qualificato. La fascia d'età è tra i 4 e i 12 anni. 12/02/2019

Coppa del Mondo di sci a La Thuile stagione 2019/2020

Ritorna la coppa del mondo a La Thuile nella stagione 2019/2020 13/02/2019

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 acconsento al trattamento dei dati personali per l'invio della newsletter.
close
METEO
Meteo La Thuile

Previsioni meteo

WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.600 m - Chaz Dura - Arrivo Chaz Dura Express
Situazione piste
  • Impianti aperti:
    38/38
  • Piste aperte:
    83/85
  • Collegamento internazionale
Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy