SCI SENZA FRONTIERE, UNA NATURA SPETTACOLARE E DIVERTIMENTO PER TUTTI!
LA THUILE : SCIA IN VALLE D'AOSTA SUL LATO WILD DEL MONTE BIANCO
STAGIONE INVERNALE 2024/25
Dal 30 novembre 2024 al 21 aprile 2025
Collegamento internazionale
Dal 14 dicembre 2024 (meteo permettendo) al 21 aprile 2025
L’ Espace San Bernardo è un vasto comprensorio sciistico internazionale fra Italia e Francia che collega le stazioni di La Thuile in Valle d'Aosta e La Rosière in Savoia. Un punto di riferimento per gli amanti dello sci nei grandi spazi. Un paradiso di confine che d’inverno ospita sciatori da tutto il mondo offrendo 152 chilometri di piste per tutti i gusti , sia per chi è alle prime armi sia per chi invece è più esperto in un'alternanza di tracciati facili, di media difficoltà e molto tecnici . Una pista, più di tutte, rende unica La Thuile, la "Tre": gli atleti e le atlete si sono sfidati in una gara di Coppa del Mondo Femminile nel 2016 e 2020 e due coppe del Mondo di Telemark.
NEL 2025 LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO FEMMINILE RITORNA A LA THUILE IL 14 E 15 MARZO CON UNA DISCESA LIBERA E UN SUPERG.
Un’ampia ski area che, gode di un particolare microclima e permette di fruire di una lunga stagione invernale. L’ottima qualità della neve è garantita dall’incessante lavoro dei pisteurs e dei gatti delle nevi e da oltre 400 cannoni per l’innevamento programmato.
80 piste, un unico skipass internazionale e 38 moderni e veloci impianti di risalita - con una portata oraria complessiva di 63.200 persone/ora-, consentono di godere di fantastiche giornate sulla neve, di eliminare code e sciare no-stop.
L’Espace San Bernardo comprende anche 2 stadi di slalom, 1 snowpark, 1 pista di boarder cross, 2 fun cross area, 1 zona di free rider securizzato, 1 zona snowkite facilmente raggiungibile con gli impianti, 2 parchi giochi per bimbi per soddisfare ogni tipo di esigenza.
L'app ESPACE SAN BERNARDO gratuita negli store IOS e Android, permette in un solo click di avere informazioni in tempo reale su piste, impianti, web cam e acquistare direttamente lo skipass.
L’altitudine più alta del comprensorio è il Mont Valaisan (2800 metri) raggiungibile con due moderne seggiovie sia dal versante francese che da quello italiano attraverso il Belvedere (2.650 metri) : da questi punti, la vista a 360° sulle vette - francesi da una parte e italiane dall’altra - è emozionante e mozzafiato.