LA THUILE INFINITY TREKKING
Nasce ‘ La Thuile Infinity Trekking’, una rete di oltre 520 km di sentieri di trekking e hiking che si sviluppano tra i 1.440 e i 3.486 metri di altitudine, adatti a tutti i livelli di difficoltà, dal principiante che vuole approcciare questa disciplina in scenari straordinari, alle famiglie e ai piccoli esploratori, dagli appassionati fino all’esperto in cerca di nuove sfide. Sono oltre 50 i tour a disposizione, immersi negli ambienti vergini e silenziosi di una montagna volutamente poco antropizzata, una montagna potente la cui energia diventa linfa per disintossicarsi dai ritmi imposti dalla vita metropolitana.
Il percorso giusto per te
Osservando la cartina dei sentieri, Ti accorgerai che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Alcuni dei percorsi possono essere esplorati in totale autonomia, mentre per altri è necessario l’accompagnamento di guide alpine di alta montagna e professionisti che ti possano far vivere un’esperienza di super trekking in totale sicurezza.
La Thuile Infinity Trekking in sintesi
• + 55 tour
• + 520 km di sentieri,
• + 210 h di cammino complessivo
• + 37.900 m di dislivello complessivo
• + 2 km di anello pianeggiante accessibile
• + 22 laghi
• Il ghiacciaio più occidentale d’Italia, tra i più estesi della Valle d’Aosta
• Le cascate più imponenti della Valle d’Aosta
La partnership con komoot: tecnologia e sicurezza
La Thuile con la sua ricca offerta outdoor diventa la prima località della Valle d’Aosta a diventare partner di komoot – la piattaforma con la community outdoor più grande del mondo, che consente a milioni di persone di esplorare la natura al meglio, di farne parte praticando attività all’aria aperta.
Da oggi tutti gli amanti della montagna potranno, quindi, pianificare e vivere le esperienze più svariate sugli oltre 520 km della rete di La Thuile Infinity Trekking, grazie a una delle tecnologie migliori presenti al mondo, attraverso mappe (2D e 3D), tracce GPS e navigazione, con percorsi pronti all’uso oppure programmabili e pianificabili secondo le proprie esigenze di avventura. Un mix perfetto tra natura assolutamente selvaggia e tecnologia assolutamente all’avanguardia che potenzia l’esperienza wild de La Thuile Infinity Trekking e le rende tra le più elettrizzanti e uniche del panorama alpino nazionale.
Accessibilità e sostenibilità
Dal 22 giugno 2024 per tutta l’estate, Funivie Piccolo San Bernardo garantisce l’apertura degli impianti di risalita con tariffa dedicata, così da accedere direttamente in quota, da dove poi proseguire a piedi, per esempio lungo il sentiero che porta al Lago Verney, il più vasto specchio lacustre naturale della Valle d’Aosta, posto a 2.088 m di altitudine, oppure per procedere verso l’area archeologica collocata nella zona di confine tra Italia e Francia.
Sono, inoltre, disponibili, due navette per agevolare gli spostamenti senza auto, attive tra il Colle San Carlo, il centro, La Joux e il Colle del Piccolo San Bernardo.
Contatti
Consorzio Operatori Turistici La Thuile
Tel: 0165/883049 - info@lathuile.it
Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A
Tel: 0165/884150 - info@lathuile.net
Scopri di più e scarica I circuiti di La Thuile Infinity Trekking su https://www.komoot.com/user/lathuile