iNFO  COVID - 19

HOME - LA TUA SUPER SKI AREA - Info Covid -19
La thuile - valle d'aosta

le misure di prevenzione in vigore in valle d'aosta misure **Testo**




Aggiornamento del 30/04/2022

In quale zona si trova La Thuile?


Non sono più previste zone in base alla nuova normativa.

Non sono previsti limiti orari agli spostamenti.

Gli alberghi sono aperti a La Thuile?

Verifica presso ogni struttura  le condizioni e disponibilità nella sezione PROGRAMMA LA TUA VACANZA  del nostro sito

Le attività delle strutture ricettive sono esercitate nel rispetto del distanziamento sociale, garantendo comunque la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro negli spazi comuni, e nel rispetto dei protocolli vigenti.

Sono aperti gli impianti di risalita a La Thuile?

I comprensorio sciistico è chiuso dal 18 aprile!
Le seggiovie a La Thuile saranno aperte per il periodo estivo dal 25 giugno al 4 settembre!


Sono in possesso di stagionale valido per la stagione invernale 2019/20



In data 3 maggio 2021 ti abbiamo inviato una mail. Qualora non ti fosse pervenuta, ti chiediamo gentilmente di farne richiesta al seguente indirizzo: amministrazione@lathuile.net.

Posso venire in vacanza a La Thuile?

Se devi entrare in Valle d'Aosta e provieni dall'estero  consulta SEMPRE gli aggiornamenti sulle regole di ingresso, in base al tuo paese di provenienza, sui siti  del  Ministero della Salute  e del Ministero degli Esteri  oppure usa il   questionario orientativo.

A condizione che non insorgano sintomi da Covid-19, chi fa ingresso in Italia dal 1° maggio al 15 giugno 2022 deve presentare la  certificazione verde Covid-19  (Covid Green Pass) che attesta l'avvenuta vaccinazione, la guarigione o il risultato negativo al test antigenico rapido nelle ultime 48 ore o al test molecolare nelle ultime 72 ore (o altra certificazione di vaccinazione riconosciuta come equivalente dall'EMA).

Solo in caso di mancata presentazione di una delle certificazioni di cui sopra, si applica la misura della quarantena per un periodo di 5 giorni con l’obbligo di sottoporsi a test molecolare o antigenico al termine del periodo.

Ai fini dell’ingresso nel territorio nazionale, i bambini di età inferiore ai sei anni sono esentati dall’effettuazione del test molecolare o antigenico.

Gli spostamenti da/per la Repubblica di San Marino e lo Stato della Città del Vaticano non sono soggetti a limitazioni né a obblighi di dichiarazione.

Per i viaggi fuori dall'Italia, i limiti sono decisi dai singoli Paesi e possono variare in base alla situazione epidemiologica. Prima di metterti in viaggio, informati sui siti dei governi dei Paesi di destinazione.

Misure di sicurezza
  • Raccomandato usare sempre la mascherina al chiuso . Occorre comunque sempre portarla con sé e indossarla all'esterno in caso di assembramenti e affollamenti.
  • Obbligo di indossare le  mascherine di tipo FFP2  su tutti i  mezzi di trasporto pubblico compresi gli impianti di risalita chiusi (fino al 15/06/2022).
  • Obbligo di indossare le  mascherine di tipo FFP2 in occasione di  spettacoli al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e di  eventi sportivi al chiuso (fino al 15/06/2022).
  • Dall'obbligo di indossare la mascherina sono esclusi i bambini sotto i 6 anni, i soggetti con patologie e disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, chi pratica attività sportiva.
  • Vietato uscire in caso di sintomi influenzali o febbre (sopra i 37,5 ° C) o se si convive con persone che hanno sintomi riconducibili a Covid-19.  
  • Si consiglia di lavarsi le mani frequentemente o di usare un disinfettante.  

Spostamenti, aperture e attività consentite

In Valle d'Aosta i negozi sono aperti, nel rispetto dei protocolli e delle misure di sicurezza vigenti, e dal 1° maggio 2022 NON serve più Covid Green Pass, né base né rafforzato, e sono a libero accesso le seguenti attività:

  • consumo di cibo e bevande in locali all’aperto o al chiuso
  • attività sportive indoor o outdoor
  • accedere ad uffici pubblici e musei
  • alloggiare in hotel e strutture ricettive
  • accedere al trasporto pubblico locale

Resta l’obbligo di Covid Green Pass solo per i visitatori di RSA, hospice e reparti di degenza degli ospedali.

Informazioni sempre disponibili

In Valle d’Aosta il monitoraggio sanitario è continuo, gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione sono costanti e trasparenti e il Servizio Sanitario Regionale è organizzato per gestire i casi di contagio. 

  • Tamponi, test sierologici e vaccinazioni:  elenco farmacie
  • Numero verde locale 800.122.121 per avere  informazioni non sanitarie sulle procedure gestionali attuate per coordinare le azioni di prevenzione e controllo
  • Numero 112, per informazioni di carattere sanitario o per segnalare sintomi influenzali o problemi respiratori
  • Numero “Infotamponi Covid-19” 0165.546222 - informazioni sull'effettuazione dei tamponi, il periodo di isolamento e di quarantena, il tracciamento dei contatti. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14. E' possibile lasciare un messaggio nella segreteria telefonica o inviare una Email: infotamponi@ausl.vda.it
  • I comunicati ufficiali sono a disposizione alla pagina:  https://www.regione.vda.it/pressevda/Eventi/coronavirus_i.aspx  



per la tutela della salute tua e dei tuoi cari ricorda
*Testo**







TI ASPETTIAMO a La Thuile!


Vi aspettiamo dal 25 giugno!

La stagione di sci a La Thuile si è conclusa lunedì 18 aprile. Ringraziamo tutti i nostri numerosi ospiti, che hanno sciato sul nostro comprensorio internazionale “Espace San Bernardo”, in una stagione iniziata nell’incertezza dovuta alla pandemia, ma poi proseguita nel migliore dei modi... 19/04/2022

Diventa Volontario per i grandi eventi della MTB!

Compila il form per essere protagonista durante le gare degli Internazionali d'Italia Series in programma a La Thuile dal 23 al 25 giugno a La Thuile! 11/05/2022

Apertura Strada del Colle del Piccolo San Bernardo

La riapertura del Passo preannuncia come ogni anno l’arrivo della luce, dei profumi e dell’energia dell’estate. Un’occasione unica, il 20 maggio, per osservare in diretta i primissimi segni del risveglio della natura d’alta quota. 20/05/2022

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

close
METEO
SABATO 21 MAGGIO

SERENO CON LIEVI VELATURE
7°C MIN.
14°C MAX.
DOMENICA 22 MAGGIO

NUBI SPARSE CON POSSIBILI TEMPORALI
9°C MIN.
13°C MAX.
LUNEDÌ 23 MAGGIO

NUBI IRREGOLARI CON TEMPORALI
6°C MIN.
13°C MAX.
WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2579 m. - Chaz Dura
Apertura comprensorio

Apertura impianti: 0/2

Bike Park: chiuso

Estate 2022
25/06=>04/09

Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy

----