La Thuile Bike world
Il bike park La Thuile ti aspetta immerso in una natura dagli spazi infiniti, lussureggianti e intensi come solo il lato wild del Monte Bianco è in grado di offrire.
170 chilometri di percorsi che si dipanano dai 2600 metri di altezza del suo punto più alto, ai 1400 di La Thuile: 1200 metri di dislivello a disposizione di appassionati, professionisti, ma anche di principianti e famiglie. Quando il lusso è quello della vastità degli spazi, si sa, c’è una soluzione per tutti.
Intanto l’area bike è fruibile anche dai meno esperti che possono avvantaggiarsi degli impianti di risalita bici al seguito, per dedicarsi alla sola discesa, mentre gli intrepidi possono cimentarsi con il Dual Slalom.
Ma il vero fiore all’occhiello del bike park La Thuile sono i percorsi gravity che sfruttano il dislivello naturale offerto dalle nostre montagne per offrirti un’esperienza di discesa unica in Italia. 14 percorsi all’insegna della velocità, del flow e della sfida con la natura.
Se sei un appassionato di mountain bike qui troverai un’ampia scelta: potrai partire dai 2409 metri di altitudine del percorso Z-Tuoriasse e cimentarti con 3 chilometri di discesa, oppure scegliere percorsi più lunghi come il T-Verney con i suoi quasi 8 chilometri di lunghezza. Pendenze differenti offrono la possibilità di confrontarti con il percorso gravity più adatto alle tue capacità e al tipo di esperienza che stai cercando.
Se ami il pump track, invece, non potrai esimerti dallo sperimentare un percorso ad anello di ben 188 metri, in cui il design ultra moderno si inchina alla bellezza del terreno e dei boschi alpini per un’esperienza all’insegna della velocità, della tecnica e del superamento dei propri limiti. Anche questo percorso risulta versatile e adatto a tutti.
E per chi ama il cicloescursionismo, con una pedalata lunga un giorno e anche più, la possibilità di un collegamento transfrontaliero tra Francia e Italia immerso nella potenza dei paesaggi alpini. Perfetto da affrontare in mountain bike o e-bike (sono presenti punti di ricarica elettrica lungo tutto il percorso).
Per chi ama i tracciati più brevi, in quota trova percorsi di varia lunghezza e difficoltà sempre raggiungibili grazie alle seggiovie delle Funivie Piccolo San Bernardo.
Tutti i tracciati – cicloescursionismo, graviti e transfrontaliero sono disponibili in GPS sulla App Espace San Bernardo.