LaThuile logo

Dove mangiare a la Thuile

Dove mangiare a La Thuile non costituisce un problema: il paese offre ristoranti di ottimo livello in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, da quelle più ricercate, alla pizza o al piatto veloce da mangiare prima di andare a dormire.
Diciamo che mangiare a La Thuile costituisce invece un’esperienza interessante e gratificante, specie se avrai desiderio di sperimentare i piatti tipici della tradizione valdostana, che si basa su materie prime del territorio semplici, ma eccezionalmente gustose e genuine.
Ti consigliamo in proposito di assaggiare la Soca, la zuppa tradizionale a base di patate, verza, fagioli e pane nero, perfetta dopo una fredda giornata sulle piste e le varie lavorazioni della carne locale: dal boudin, che lungi dall’essere un dolce, è un insaccato a base di sangue di maiale, cotto con spezie ed erbe e poi servito con lardo e patate bollite, alla classica motsetta, carne di capra o di manzo essiccata e servita come antipasto. O ancora di lasciarti andare ad una degustazione di formaggi locali come Beaufort, tome e Fontina, con o senza polenta.
Dove mangiare bene a La Thuile non è davvero un problema! È sufficiente entrare in un locale e consultare la carta. 
Anche bere è un piacere e sul fronte dei vini ti consigliamo i locali Pinot Noir, Gamay e Petite Arvine, ma è se sei un amante dei dolci che arriva la menzione speciale: per il cioccolato. La Thuile vanta infatti un Maïtre Chocolatier di livello nazionale che sa creare cioccolatini all’altezza delle migliori scuole piemontesi, francesi, svizzere e belghe. Da assaggiare i cioccolatini ripieni di zafferano in pistilli di San Gavino (Sardegna), di peperoncino di Cayenna, lavanda di Provenza, tabacco della Virginia, Aloe, tè nero e petali di rosa, arancia e anche di Genepy!

Iscriviti alla nostra newsletter