La Thuile eliski
Se cerchi un’esperienza veramente unica sul lato Wild del Monte Bianco nella tua vacanza non può mancare l’eliski a La Thuile: un volo in elicottero per salire sulle vette più alte d’Europa e poi scendere a valle nella neve fresca con gli sci o lo tavola, immerso nel silenzio e nella purezza. Ad attenderti pendii assolutamente vergini, all’insegna della varietà e della vastità, che rendono La Thuile una meta unica nel panorama italiano. Completano la nostra offerta una natura generosa che regala per tutto l’inverno nevicate abbondanti, neve fresca e polverosa, la possibilità di avvalerti di guide esperte garanzia di giornate in cui la sicurezza è sempre in primo piano, e la possibilità di utilizzare elicotteri ultramoderni per raggiungere rapidamente la meta.
L’area La Thuile eliski è circoscritta da la Pointe Lechaud, il Monte Miravidi, il Mont Ouille, il Mont Freudaz, la Becca Bianca e la Testa del Rutor, con diversi punti di recupero e svariate possibilità di discesa, sia sul versante italiano che su quello francese.
La stagione dell’eliski La Thuile va da gennaio ad aprile.
Per una giornata perfetta all’insegna dell’eliski ti consigliamo di attenerti alle istruzioni della tua guida alpina e di affrontare le discese solo se in buone condizioni fisiche. È obbligatorio indossare attrezzatura da sci o da snowboard professionale ed essere dotati di attrezzatura e dispositivi di sicurezza come casco a Artva.
Indicativamente i prezzi per La Thuile eliski variano in base a durata del volo, numero di persone a bordo
Heliski La Thuile
Helimontblanc Helicopters operated by "Starworksky"
11016 La Thuile (AO)
(+39) 328.1356000 | (+39) 393.2191540
heliskilathuile@hmb.srl
(consigliati gruppi di quattro persone) e ovviamente a seconda dell’operatore