Freeride La Thuile
Senso di libertà, spirito di avventura, desiderio di sfide nella cornice del lato wild del Monte Bianco, dove potrai immergerti in una natura selvaggia e ritemprante, praticando la tua disciplina preferita.
A la Thuile ti spettano infiniti chilometri di terreni vergini lontano dal ritmo delle piste battute.
Uno swing all’insegna dell’adrenalina e del mettersi alla prova dinnanzi a pendii ripidi, neve fresca e terreni accidentati. Che tu decida di affrontarli con gli sci o con la tavola il divertimento è assicurato!
Dove praticare il freeride a La Thuile
A La Thuile troverai molte aree dedicate al freeride, che presentano difficoltà differenti, adatte sia a semplici appassionati che a professionisti.
Qualunque sia il tuo livello, ti consigliamo sempre e comunque di praticare freeride a La Thuile in compagnia di una guida alpina:. Il freeride resta un’attività che comporta alcuni rischi, tra cui il pericolo di valanghe, smarrimento, cadute. Per viverlo in massima sicurezza dovrai essere sempre ben equipaggiato (Artava, pala e sonda nello zaino), seguire tutte le norme di sicurezza e controllare le condizioni meteo e della neve prima di iniziare la tua giornata.
Si consiglia di farsi accompagnare da una guida alpina esperta, e di essere comunque sempre aggiornati sulle condizioni nivologiche e sul pericolo valanghe.