I nostri luoghi più belli
La Thuile: cosa vedere
Se ti stai chiedendo cosa vedere a La Thuile sappi che la risposta ti sorprenderà. La natura infinita è quello che troverai.
Cosa significa? Che sul lato wild del Monte Bianco, ti attende un raro concentrato di manifestazioni naturali nella loro più alta potenza e in una vastità di spazi difficilmente eguagliabili in Italia.
22 Laghi, uno su tutti il Lago Verney, il più grande lago glaciale della Valle d’Aosta, le maestose cascate del Rutor, il ghiacciaio da cui prendono il nome con le sue leggende, e un modernissimo bivacco iper-tecnologico per assecondare il tuo bisogno di riposo dopo l’ultima avventura montana.
Le cose da fare a La Thuile poi, non si contano: puoi ‘spaziare’ dalle discese più impervie e stimolanti in inverno, ai trekking nell’antica storia d’estate, dall’eliski sul ghiacciaio del Rutor, alle tranquille passeggiate a bordo lago.
Se, invece, vuoi capire cosa visitare a La Thuile o nello specifico quali siano i luoghi di interesse di La Thuile non ti resta che navigare il nostro sito.
Scoprirai che da noi c’è proprio tutto: natura, cultura, strutture ricettive per ogni necessità, piste ormai scolpite nell’immaginario collettivo dello sci; e poi tutte quelle attività che vanno oltre la discesa su pista (sci alpinismo, fondo, freeride, snowkite). Il tutto all’insegna di una montagna in cui immergersi per uscirne trasformato, in cui vivere esperienze di grande beneficio sia per il corpo che per la mente. Sicuramente grandi spazi in cui tutti – appassionati, professionisti, famiglie e bambini possono trovare una dimensione personale di contatto con la natura, la bellezza e la cultura della montagna.