LaThuile logo

ATTIVITÁ ESTIVE

Piscine In Quota

La Thuile: piscina in quota

A La Thuile la piscina in quota è una delle esperienze più ritempranti che potrai vivere sul lato wild del Monte bianco, e più precisamente all’arrivo a Les Suches, magari per gustare uno dei tagli di carne (dalla fiorentina agli arrosticini) per cui è rinomato il ristorante Punto G, raggiungibile in 15 minuti di seggiovia, se proprio non vuoi cimentarti con uno dei tanti percorsi di trekking che questa parte della Valle d’Aosta offre. 

Perfetta, dunque, anche per chi non può camminare, riscaldata, accogliente e mai affollata, è aperta solo in estate a partire dalla fine di giugno. 

Ma questa piscina in quota ha soprattutto il grande plus di essere immersa in uno dei paesaggi più intensi di La Thuile, a 2080 metri di altitudine, dove nei giorni in cui il cielo e limpido, non si vedono solo il Rutor e il Monte Bianco, ma persino il Cervino! 15 metri per 5 di contrasti tra l’aria fresca e frizzante della montagna e il tepore dell’acqua, il verde caldo dell’erba e l’azzurro vitreo del cielo, un’esperienza da vivere da soli, in coppia e in famiglia per portare casa un ricordo vacanza da cartolina. O per portare con sé la sensazione di essere divenuti tutt’uno con gli elementi di una natura indomita e sublime, da cui farsi rigenerare nel profondo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter