LaThuile logo

Sport invernali

Sci di Fondo

Sci di fondo La Thuile

Se il tuo intento è quello di goderti la natura in inverno, per uscirne rigenerato sia a livello fisico che mentale, non potrai che desiderare cimentarti con lo sci di fondo La Thuile. Un grande classico delle nostre montagne, famose per la suggestione dei paesaggi e gli spazi sconfinati del lato Wild del Monte Bianco.

A La Thuile sci di fondo si pratica principalmente in due zone: la piana Arly e la piana di Arpy.


La piana di Arly si trova a pochi passi dal centro di La Thuile ed è raggiungibile a piedi. Qui troverai ad attenderti il Foyer de Fond, punto di partenza delle piste da sci di fondo La Thuile: 3 anelli di differente difficoltà e lunghezza, rispettivamente 1, 3 e 7 chilometri che arrivano sino ai boschi che ammantano la vallata. Qui potrai sciare immerso nei paesaggi alpini dominati dai giganti delle Alpi: il massiccio del Rutor, il Gran Assaly, e le cime del complesso del Monte Bianco.

 

Presso la piana è possibile noleggiare l’attrezzatura e contattare un istruttore. L’accesso alle piste è gratuito 7 giorni su 7.
 


La piana di Arpy si trova, invece, sotto il Colle San Carlo, a circa 6 chilometri da La Thuile dove troverai altri 4 tracciati di sci di fondo dai 3 ai 7,5 chilometri per praticare questa corroborante disciplina fra boschi di abeti e larici.

Scopri tutti gli sport invernali che ti aspettano a La Thuile!

La Thuile offre la possibilità di svolgere tutti gli sport invernali che desideri, spostandoti di pochi chilometri all’interno di uno dei comprensori più versatili d’Italia e tecnologicamente più avanzati.

Iscriviti alla nostra newsletter