La Società Funivie Piccolo San Bernardo assicura un adeguato soccorso sulle piste di La Thuile aperte al pubblico.
In caso di incidente hai il dovere di avvertire i servizi di soccorso nel più breve tempo possibile, fornendo indicazioni precise in merito al luogo dell'incidente: nome della pista e, per quanto riguarda la Francia, anche il numero della palina segnaletica più vicina al ferito.
In ogni caso, prima di scendere in pista è sempre buona norma conoscere la segnaletica in uso sulle piste della Valle d’Aosta, utile anche in caso di scarsa visibilità.
Il servizio di soccorso sulle piste della Società Funivie Piccolo San Bernardo è a pagamento e prevede un importo di 200,00 euro a parziale copertura dei costi di soccorso.
Anche gli interventi che richiedano l’utilizzo di mezzi e/o persone esterne alle Funivie sono pagamento. Per ovviare a questa spesa è possibile acquistare una polizza assicurativa unitamente allo skipass.
La Società Funivie Piccolo San Bernardo non è preposta al servizio di soccorso per incidenti che avvengano in territorio francese, che sono di competenza della stazione di La Rosière.
Il servizio di soccorso sulle piste francesi è anch’esso a pagamento secondo quanto prevede il Regolamento Nazionale Francese di Soccorso in Montagna.
A partire dal 1° gennaio 2022 è obbligatorio per tutti gli sciatori dotarsi di una polizza assicurativa che copra la responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.
Servizio di Sicurezza e Soccorso in montagna
A Cura del Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato.
- Conserva sempre il tuo skipass. L’assicurazione è legata allo skipass ed è valida esclusivamente in caso di richiesta e intervento del servizio di soccorso sulle piste nel luogo di accadimento del sinistro.
- Lo sci fuori pista è sotto la tua completa responsabilità.
- Per gli sciatori al di sotto dei 18 anni è obbligatorio indossare il casco (il guscio a protezione della colonna vertebrale è consigliato).
- Il veloski sulle piste è vietato.
LA THUILE
- CONTROLLO PISTE: Società Funivie Piccolo San Bernardo Tel. +39 0165 88 41 50
- PRONTO SOCCORSO TRAUMATOLOGICO: Tel. +39 0165 88 45 63
- EMERGENZA SANITARIA : Guardia medica Tel. 112
- UFFICIO REGIONALE DEL TURISMO di LA THUILE: Tel. +39 0165 88 41 79
- CARABINIERI LA THUILE: Tel. +39 0165 88 41 05
LA ROSIERE
- CONTROLLO PISTE: Domaine Skiable de La Rosière Tel. +33 (0)4 79 40 12 02
- UFFICIO TURISMO: Tel. +33 (0)4 79 06 80 51
- SCUOLA DI SCI FRANCESE: Tel. +33 (0)4 79 06 81 26