Cosa fare a La Thuile in inverno
Con più di 150 kilometri di piste, 3000 ettari di superficie, 38 impianti di risalita, e la possibilità di sciare ininterrottamente tra Italia e Francia, non dovrai chiederti cosa fare a la Thuile in inverno, ma andare semplicemente alla scoperta ogni giorno di una nuova sfida, di una nuova avventura.
La Thuile in inverno ti offre, infatti, la possibilità di praticare tantissimi sport, mettendo a tua disposizione una natura selvaggia e infinita, cui si accompagnano piste e strutture per ogni esigenza e livello. Dalle più semplici (più di 30 su 80) alla iconica Pista Numero 3 Franco Berthod, dalle piste per lo sci di fondo (20 chilometri dedicati, tra boschi innevati e panorami ineguagliabili) ai fuori pista per lo sci alpinismo, dalle zone dedicate al free ride a quelle perfette per lo snowkite, dalle ciaspolate sui vecchi sentieri delle miniere, ai pendii scoscesi, raggiungibili solo in elicottero, per poi lanciarsi in una discesa mozzafiato all’insegna dell’eliski più autentico.
Il tutto all’insegna della massima sicurezza, grazie alle performance tecnologiche degli impianti di risalita, alle modernissime webcam e alla app gratuita Espace San Bernardo sulla quale si possono trovare tutte le tracce GPS delle piste del comprensorio.
Senza per questo trascurare l’apporto e l’esperienza messa a disposizione da parte delle guide alpine, fiore all’occhiello di servizi all’insegna della professionalità e della passione, e che definiscono quella che è a tutti gli effetti la nostra cultura della montagna.
Cosa fare a La Thuile in inverno è quindi una domanda retorica che ammette solo risposta positiva: tutti gli sport invernali che desideri, spostandoti di pochi chilometri all’interno di uno dei comprensori più versatili d’Italia e tecnologicamente più avanzati.