Dove conviene sciare in Europa? sicuramente a La Thuile!
Che La Thuile sia una stazione sciistica tra le più grandi e affascinanti delle Alpi è già cosa nota per gli appassionati: 152 km per tutti i livelli, con la pista più ripida d’Italia (la n. 3 Franco Berthod con il suo 76% di pendenza massima), ma anche con 13 km di piste per principianti. Il tutto inserito in un contesto di rara bellezza, al cospetto del Monte Bianco (la montagna più alta d’Europa) e del ghiacciaio del Rutor (uno dei più estesi delle Alpi).
Ma c’è un altro primato del quale La Thuile può fregiarsi, a tutto vantaggio degli sciatori che la scelgono per le proprie giornate sulla neve: è la seconda stazione più economica d’Italia per costo a chilometro di piste. Che cosa significa? Che proporzionalmente alla dimensione del proprio comprensorio internazionale, ha uno skipass estremamente economico: infatti il prezzo a chilometro è pari a 0,36 Euro. Questo ovviamente parlando di giornaliero, perché nel caso di plurigiornalieri, che hanno una tariffa ancora più vantaggiosa, il costo a chilometro scende ulteriormente.
Inoltre il Financial Times ha pubblicato la classifica delle migliori stazioni sciistiche europee, e La Thuile si è classificata sesta in tutto il vecchio continente, sia per il rapporto qualità prezzo, sia come luogo eletto per le vacanze delle famiglie.
Vuoi saperne di più? Leggi gli articoli e le ricerche pubblicate:
https://www.neveitalia.it/skipass
https://www.rainews.it/tgr/vda
La Thuile. Il lato wild del Monte Bianco. E anche il più economico.