Le emozioni del Bianco, l’ottava meraviglia del mondo
Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’esperienza: verticale, naturale, alpina, enogastronomica, culturale e surreale.
Una meraviglia tecnologica di ingegneria italiana che regala un viaggio indimenticabile, in grado accompagnare, tutti, verso il punto più vicino al Monte Bianco, per arrivare là dove lo sguardo si perde.
Situate a Courmayeur, nel cuore delle Alpi della Valle d’Aosta, le quattro cabine sono panoramiche e ruotano delicatamente a 360° durante tutta la salita, offrendo una vista unica sul Monte Bianco e sulle vette circostanti come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Grand Combin.
Il sogno parte a 1.300 metri di quota. L'ascesa comincia a Courmayeur The Valley.
Per prepararsi a vivere al meglio il viaggio: alla prima stazione di Skyway Monte Bianco si potrà fare una colazione o un pranzo veloce al Café des Alpinistes, lasciare l’auto in ampi parcheggi all'aperto o al coperto e un depositare i bagagli negli appositi locker.
A 2.173 metri di altitudine la montagna si presenta in tutta la sua bellezza, presso la stazione intermedia di Pavillon The Mountain.
A 2.173 metri si trova un'ampia terrazza, con una vista a 180° sul Monte Bianco e sulla Val Veny. All'interno, sono disponibili location per una pausa come il Mountain Bar e il Ristorante Alpino, ma anche sale per eventi privati come la Sala Cinema in grado di accogliere fino a 148 persone o la Sala Verticale che ospita circa 60-70 persone.
Assolutamente da non perdere anche Cave Mont Blanc che sperimenta la vinificazione in alta quota, l’Hangar 2173 nei locali della vecchia stazione che custodisce la storia delle funivie e la Mont Blanc Infinity Room: una stanza infinita e artistica, capace di trasportare e vivere il sogno della montagna.
Attraverso tre grandi led-wall, posizionati sulla parete frontale, sul pavimento e sul soffitto ed un sapiente gioco di specchi che ricoprono l’intero ambiente, è stata ricreata la magia della quota in tutte le stagioni.
Infine, da non perdere, nel periodo estivo, il Giardino Botanico Saussurrea con le sue 900 specie provenienti da tutto il mondo e, in inverno, il Campo ciaspole per una passeggiata indimenticabile nella neve.
Il viaggio arriva alla stazione sommitale di Punta Helbronner The Sky: è il punto più basso del cielo, ma anche il punto più vicino al Monte Bianco.
Qui a 3.466 metri di altitudine, si riesce quasi a toccare con un dito tutte le montagne intorno. Dalla terrazza circolare il panorama è a 360°. La Sala Monte Bianco espone i Cristalli della montagna più alta d'Italia, dei veri gioielli naturali, con una vista senza eguali sulle rocce granitiche e sui ghiacciai perenni. Si può vivere lo Sky Vertigo per avere la sensazione di camminare nel vuoto e il Kartell Bistrot Panoramic per una pausa pranzo in quota.
www.montebianco.com